Il Vivaio delle Volte vi aspetta a Siena

Il Vivaio delle Volte è situato nel territorio di Siena, e nasce in quella terra toscana già famosa per il suo colore rosso acceso, per la natura incontaminata e per la ricchezza della vegetazione. Il vivaio senese esiste ormai da molti anni: il tutto ebbe inizio nel 2003 quando venne inaugurata una superficie di circa 1,5 ettari totalmente coltivati.

Vasto assortimento di proposte

Sono tante le specie vegetali presenti all'interno del vivaio di Siena, nell'area sita lungo la strada delle Volte Alte. Una volta giunti presso il vivaio sarà tuttavia semplice perdersi – tra piante, erbe, fiori ed arbusti delle più differenti specie –, come anche farsi consigliare per un acquisto.

Tra le proposte del vivaio vi è, ad esempio, un ricco assortimento di rose. Si trovano rose di varia natura, antiche e moderne; floribonde; polyanthe; rampicanti; alberetto.

Ci sono poi le tante piante aromatiche, come la lavanda, il timo, la maggiorana, il rosmarino e altre specie presenti in tutte le loro varietà. Il Vivaio delle Volte propone inoltre una variante del classico estragon, ovvero il dragoncello senese caratterizzato dalla fragranza del proprio aroma.