Vendita piante da frutto a Siena

La storia del nostro vivaio

L'intento del vivaio senese è quello di poter proporre alla sua clientela le piante più adatte – che siano piante da frutto o di altro tipo – per realizzare giardini ed aree verdi in genere. Il tutto considerando le difficoltà di realizzazione e la conseguenti esigenze di manutenzione.


Tutti i 15000 mq sui quali si estende il Vivaio delle Volte sono dedicati equamente alle piante in vaso e a quelle in piena terra.


I titolari dell'attività vivaistica hanno voluto privilegiare talune produzioni come quelle delle piante aromatiche, ma ci sono anche rose, antiche e moderne, e ortensie.


Inoltre presso il vivaio di Siena sono presenti un'ampia gamma di cespugli e di alberi di varia natura. A partire dal 2005 è stata avviata la produzione di piante da frutto, valorizzando in particolar modo varietà antiche e resistenti.

Oltre agli alberi da frutto di vario genere, presso il Vivaio delle Volte è possibile trovare anche olivi, viti da tavola, viti da vino, frutti minori (ribes, lamponi, uva spina ecc.). Per quanto riguarda invece gli alberi è possibile annoverare quelli a medio ed alto fusto come cipressi, querce, lecci, aceri; mentre gli arbusti sono sia da siepe che da fiore: lauroceraso, fotinia, ortensie, viburni, spiree, lillà.

Vendita di piante Siena Vendita alberi da frutto Siena vivaisti Siena